Vai ai contenuti

Telegiornalista dell'anno 2019

STAR 4.0

PREMIO TELEGIORNALISTA DELL'ANNO 2019: GIORGIA CARDINALETTI BATTE GIORGIA ROSSI
Prestigioso riconoscimento per Giorgia Cardinaletti che si aggiudica il premio di Telegiornalista dell’anno 2019. La giovane marchigiana è riuscita a spazzar via la ferrea concorrenza e ad ottenere il maggior numero di voti nella finalissima, al cospetto di Giorgia Rossi, Laura Chimenti ed Elena Tambini, classificatesi rispettivamente al secondo, terzo e quarto posto.

La 'corona' della 25^ edizione del riconoscimento “La telegiornalista dell’anno” è stata assegnata dal portale online Telegiornaliste.com, dedicato alle conduttrici di telegiornali e trasmissioni televisive italiani. A decretare la performance finale sono state la Giuria Speciale, formata dagli utenti più assidui del forum Telegiornaliste, e la Giuria Social composta dagli utenti dei vari canali social.

Le edizioni 2017 e 2018 erano state vinte da Federica Masolin e Francesca Baraghini. Finora il maggior numero di vittorie relative al premio Telegiornalista dell’anno porta i nomi di Monica Bertini, Maria Grazia Capulli e Maria Concetta Mattei, tutte a pari merito con ben tre successi. Sul podio dello speciale Ranking 2020, ovvero della graduatoria che tiene conto dei risultati complessivi delle ultime cinque edizioni, vediamo nell’ordine Monica Bertini, Federica Masolin, Francesca Baraghini, Giorgia Rossi ed Eleonora Boi.

Torna ai contenuti