LUBE CIVITANOVA
LUBE VOLLEY CIVITANOVA - COME DIVENTARE CAMPIONI D'ITALIA PER L'ENNESIMA VOLTA- 2021
Un’altra annata memorabile per lo jesino Beppe Cormio, DS della Lube Volley Civitanova.
Con la vittoria per 3-1 contro la Sir Safety Conad Perugia, il team allenato da Blengini ha conquistato pochi giorni fa il titolo di campione d’Italia per la sesta volta nella sua storia.
“La stagione si è conclusa nel migliore dei modi, con un successo che a un certo punto poteva sembrare anche insperato – così ai nostri microfoni Beppe Cormio, uno dei principali artefici dei trionfi targati Lube in questi anni, che ringraziamo per la solita disponibilità e simpatia – La Lube è stata eccezionale, ha battuto nei quarti Modena, in semifinale Trento, in finale Perugia, andando a violare praticamente sempre il parquet delle squadre avversarie. Il tutto grazie ad una mentalità e forza straordinaria che non dimenticherò”.
Cormio prosegue con un commento sulla stagione: “E’ stata un’annata difficile, complicata a causa della pandemia e di questo continuo controllare staff, giocatori, collaboratori ogni 2 giorni con i tamponi. Ciò ha messo dura prova la nostra pazienza ma alla fine è andato tutto bene. Abbiamo fatto ottime cose a livello di prestazioni, specialmente nella fase finale, anche quando ci sono venuti a mancare elementi fondamentali come il palleggiatore De Cecco e il migliore realizzatore Leal. In quell’occasione siamo riusciti ad estromettere Modena addirittura… Ciò ha dato veramente idea della nostra compattezza. Inoltre abbiamo dovuto prendere decisioni non sempre popolari, come ad esempio il cambio di allenatore, sostituendo De Giorgi con Blengini che ha dato nuova carica e linfa al gruppo”... LEGGI INTERVISTA COMPLETA DI DANIELE BARTOCCI ---->
https://www.vivere.it/2021/04/30/pallavolo-lube-civitanova-incoronata-regina-ditalia/950942