Calciobidoni Premio 2020
DANIELE BARTOCCI BLOG - DICEMBRE 2020
PREMIO CALCIOBIDONE, L’ANTI-PALLONE D’ORO: TUTTI I CANDIDATI
Countdown scattato per uno dei premi nazionali meno ambiti dai calciatori italiani. È davvero tutto pronto per la dodicesima edizione del sondaggio di Calciobidoni.it , vero e proprio "Pallone d'Oro" al contrario, sotto la regia del blogger e scrittore pontino Cristian Vitali, deus ex machina dell’iniziativa.
Da dodici anni il Calciobidone, ovvero l'Anti-Pallone d'Oro per eccellenza, ha l’obiettivo di eleggere – in una versione per così dire satirica - il giocatore straniero più deludente di tutto il campionato di Serie A. E per farlo, come ormai da tradizione, il portale Calciobidoni.it si affida a un'efficace partnership con Fantacalcio.it, Guerin Sportivo e Calcio 2000, con la collaborazione di canali online quali Calcio Gourmet e Delinquenti prestati al mondo del Pallone. A scegliere i nomi dei candidati finali una speciale giuria formata da giornalisti sportivi e personaggi del panorama sportivo. Ecco i candidati di quest'anno: BIGLIA (Milan), ERIKSEN (Inter), LAZARO (Inter), LLORENTE (Napoli), LOZANO (Napoli), PAQUETÀ (Milan), PASTORE (Roma), PAU LOPEZ (Roma), RABIOT (Juventus), RAMSEY (Juventus).
Campione dell'edizione 2019 di Calciobidoni Patrik Schick , ex romanista e attuale attaccante del Bayer Leverkusen. Ecco in ordine cronologico i vincitori del premio.
Senza ombra di dubbio spiccano, purtroppo o per fortuna, giocatori di Inter e Roma: 2009 Quaresma (Inter), 2010 Quaresma, 2011 Adriano (Roma), 2012 Forlan (Inter), 2013 Bendtner (Juventus), 2014 Belfodil (Inter-Livorno), 2015 Iturbe (Roma), 2016 Kondogbia (Inter), 2017 Gabigol (Inter), 2018 Kalinic (Milan), 2019 Schick (Roma). Per le votazioni e il regolamento completo si rimanda al portale CALCIOBIDONI.IT
Insomma, sugli scudi tutto il peggio del calcio italiano tra equivoci, errori clamorosi e "papere" storiche. Dal 1980 ad oggi.