Vai ai contenuti

Gran Galà Calcio 2019

EYE

GRAN GALA' CALCIO AIC 2019 TOP 11 - DEMA4 2019 MILANO - TOP 11 2018/2019 - MILANO 2 DICEMBRE 2019

Countdown già scattato per uno degli eventi sportivi più importanti e sentiti dell'anno. Si terrà lunedì 2 dicembre nella splendida location del Megawatt Court di Milano la nona edizione del Gran Galà del Calcio, evento organizzato dall’Associazione Italiana Calciatori (Aic) in collaborazione con l’agenzia comunicazione ed eventi Dema4. Nell’occasione sarà premiata la Top 11 della serie A maschile e femminile, nonché saranno assegnati riconoscimenti speciali a coloro che si sono contraddistinti nell’ultima stagione agonistica. Inoltre, entro il 25 novembre i tifosi potranno votare online nell’apposita piattaforma Gran Galà Aic il gol più bello del 2018-2019.

Intanto venerdì 8 novembre 2019, presso la struttura del Boga Space di Milano, si è tenuta la conferenza stampa ufficiale di presentazione dell’evento Gran Galà del Calcio 2019. Durante la conferenza sono stati resi noti i dettagli della serata e la short-list dei possibili vincitori, consultabili direttamente nel portale web ufficiale dell'evento. Alla conferenza di venerdì 8 novembre sono intervenuti personaggi del calibro di Damiano Tommasi (Presidente Associazione Italiana Calciatori), Diletta Leotta (presentatrice Gran Galà Calcio Aic 2019), Demetrio Albertini e Manuela Ronchi (entrambi Ceo e Fondatore Dema 4) e Davide Oldani (chef stellato Gran Galà del Calcio Aic 2019) i quali hanno mostrato grande entusiasmo per una delle più prestigiose kermesse sportive nazionali. Come ogni anno all'evento del Gran Galà parteciperanno non solo i migliori calciatori italiani ma anche numerosi vip e showgirl.

Nella passata stagione del Gran Galà, tenutasi sempre al Megawatt Court di Milano, ci fu una folta platea di pubblico condita da un lungo serpentone di colori ed emozioni.

Di seguito i vincitori della scorsa edizione.
TOP 11 (4-3-1-2): Alisson; Cancelo, Koulibaly, Chiellini, Alex Sandro; Pjanic, Milinkovic-Savic, Nainggolan; Dybala; Icardi, Immobile. Miglior allenatore: Massimiliano Allegri;
Miglior portiere: Alisson;
Miglior squadra: Juventus;
Miglior arbitro: Gianluca Rocchi;
Miglior giovane di Serie B: Sandro Tonali;
Gol più bello della Serie A 2017/2018: Mauro Icardi contro la Sampdoria;
Miglior calciatore in assoluto: Mauro Icardi.


CALCIO TOP 11 DELLA SERIE A 2018-2019 GALA' DEL CALCIO MILANO 2 DICEMBRE 2019 - i premiati Soltanto tre giorni e Cristiano Ronaldo sarà ufficialmente il Miglior Giocatore della Serie A 2018-2019. Lo juventino si è sbarazzato della concorrenza e, secondo fonti molto attendibili, lunedì 2 dicembre al Gran Galà del Calcio riceverà il premio di miglior calciatore della scorsa stagione, succedendo a Mauro Icardi nella speciale graduatoria. Tonali dovrebbe essere eletto miglior giovane calciatore della serie B, mentre Gasperini potrebbe battere Allegri e aggiudicarsi il premio di miglior tecnico della scorsa Serie A. Premi praticamente certi per Chiellini, Pjanic e Quagliarella, Koulibaly e Barella. I bianconeri, tanto per cambiare, domineranno la Top 11 del Gran Galà.  Conduce la serata Diletta Leotta.

Insomma, grande attesa e trepidazione per il Gran Galà del Calcio Aic, in programma lunedì a Milano, nella meravigliosa cornice del Megawatt Court di Milano. Un evento speciale organizzato dall’Associazione Italiana Calciatori (Aic) in collaborazione con l’agenzia comunicazione ed eventi Dema4 e in perfetta sintonia con Action-Agency. Nell’occasione sarà premiata la Top 11 della serie A maschile e femminile, nonché saranno assegnati riconoscimenti speciali a coloro che si sono contraddistinti nell’ultima stagione agonistica.

Oltre ai premiati, interverranno all’evento di lunedì a Milano personaggi del calibro di Damiano Tommasi (Presidente Associazione Italiana Calciatori), Diletta Leotta (presentatrice Gran Galà Calcio Aic 2019), Demetrio Albertini e Manuela Ronchi (entrambi Ceo e Fondatore Dema 4) e Davide Oldani (chef stellato Gran Galà del Calcio Aic 2019), ma anche showgirl, giornalisti e volti noti dello sport e dello spettacolo.  Diretta su Sky Sport a partire dalle 19,45; diretta streaming sui canali social ufficiali dell’evento. Anche Radio 105 media-partner del Gran Galà.

DANIELE BARTOCCI PER FOOTBALLNEWS24

ZAMBROTTA: "IBRAHIMOVIC? PUÒ FARE BENE AL MILAN"

Al Gran Galà del Calcio ha partecipato anche l’ex terzino rossonero Gianluca Zambrotta il quale ha risposto con la solita grande eleganza e disponibilità ad alcune nostre domande. Per iniziare una battuta sull’Inter, attuale capolista della Serie A. Sembra essere un avvertimento molto serio più che una semplice dichiarazione: "L’Inter sta facendo molto bene e ha scavalcato la Juventus in classifica. Quale sarà la chiave? A fare la differenza da qui a fine campionato certamente sarà l’ingrediente della continuità di risultati. Per vincere un campionato occorre avere una rosa di qualità a disposizione per tutte le competizioni". Zambrotta ha parlato anche di Ibrahimovic, suo compagno ai tempi del Milan. "Zlatan è un grande giocatore con grande potenza fisica e una personalità che può far molto bene all’interno dello spogliatoio rossonero. Al Milan può servire eccome un giocatore come Zlatan".
Sui terzini rossoneri Zambrotta si è espresso così: "Theo Hernandez sta dimostrando di essere un ottimo terzino, e lo ha rivelato sin da subito. Sta disputando davvero un ottimo campionato. Conti? Non dimentichiamoci che arriva da un lungo stop ma si sta riprendendo. Ho grande fiducia in lui".
Alla domanda se ci sono in Italia terzini alla Gianluca Zambrotta, che potranno far bene nella nazionale allenata da Roberto Mancini, l’ex Milan ha risposto così: "Di giocatori italiani interessanti sulla fascia a mio avviso ce ne sono. Non mi fate far nomi, ma non è vero che non ci sono nuovi Gianluca Zambrotta per l’Italia del futuro".



Torna ai contenuti