Alessandro Gabrielloni Como
L'INTERVISTA DI DANIELE BARTOCCI AD ALESSANDRO GABRIELLONI, QUINTO BOMBER DELLA STORIA DEL COMO (LEGA PRO)
INTERVISTA ESCLUSIVA: ALESSANDRO GABRIELLONI, IL ‘DOTTORE DEL GOL’ CHE SOGNA LA SERIE B
Jesi protagonista in Lega Pro. Sugli scudi il Dottor Gabrielloni, idolo indiscusso della tifoseria del Como. Il nostro caro Alessandro, ribattezzato nel Nord Italia come ‘Il Dottore del Gol, dopo aver spinto a suon di reti il Como verso la Lega Pro (nel 2019), ora sogna la serie B con la blasonata squadra lariana. Con la vittoria di sabato scorso per 4-2 contro il Pontedera – e l’ennesimo timbro da rapinatore d’area di Alessandro - il Como si consolida al vertice della classifica di Lega Pro (girone A) e ora la serie B non è più un’utopia. "A Como sto vivendo un’esperienza fantastica, ho la possibilità di vincere il campionato e salire in serie B – così Gabrielloni – Non posso che ringraziare per questa straordinaria opportunità tutta la società, lo staff, i compagni di squadra e i tifosi. Sono felice di quanto sono riuscito a fare in questi anni al Como, ho raggiunto una certa maturità che in passato forse non avevo. Certamente non ho voglia di fermarmi".
Tutta la famiglia, i genitori, i tre fratelli e la sorella Marta, lo hanno sempre sostenuto: "In particolare devo ammettere che i consigli tecnico-tattici di mio fratello Tommy ai tempi della Jesina hanno acquisito nel corso degli anni una notevole importante ai fini di una mia crescita a 360 gradi. Dai tempi della Juniores Jesina in avanti, ho cercato di lavorare duro, giorno dopo giorno, senza avere paura di pormi limiti, e aggiungere ogni volta quel qualcosa in più al mio bagaglio tecnico e umano. Non credo di eccellere oggi in un particolare fondamentale, so fare un po’ di tutto e cerco di lavorare costantemente al servizio della squadra, applicandomi al massimo sotto ogni aspetto".
leggi--> https://www.viveremarche.it/2021/03/31/calcio-il-dottore-del-gol-sogna-la-serie-b-da-como-lo-jesino-alessandro-gabrielloni/931646