Simonetta Cup
Nel 1975 i fratelli Stronati costituiscono la loro società e si convingono in breve tempo: il loro brand sarà SIMONETTA.
Dagli anni '90 il marchio Simonetta si espande sui mercati esteri, affermandosi a livello internazionale come punto di riferimento del settore per la ricercatezza dello stile e per la qualità del prodotto.
"Attualmente Simonetta Spa produce le seguenti linee di abbigliamento e calzature: Simonetta, Simonetta Mini, Simonetta Tiny, Simonetta Shoes com licenza attiva in partnership con Andrea Montelpare.
In aggiunta alle linee di proprietà, nel 2000 l’azienda debutta nel mondo del licensing, creando una divisione aziendale dedicata alla gestione di marchi su licenza. Questa strategia porta Simonetta Spa a stringere relazioni con alcune tra le più prestigiose Maison della moda adulto, come Roberto Cavalli, Tod’s e Fendi", si legge sulla nota aziendale.
Ho avuto il piacere di conoscere e parlare più volte col Signor Roberto, sia al palazzetto dello sport che in altre occasioni. Lo voglio ricordare qui con grande affetto, una bravissima persona, sempre col sorriso, che mi ha saputo apprezzare più volte, anche quando ho partecipato al programma di Rai Uno con Fabrizio Frizzi. Lui e sua moglie due persone davvero ottime. Un grande imprenditore che ogni giorno riesce a trasmettere il suo spirito super a tutta l'équipe Simonetta.
Oggi Simonetta Spa ha accordi di licenza per la produzione e distribuzione worldwide delle linee bambina/o a marchio Roberto Cavalli, Lanvin e Aston Martin. Non voglio dimenticare nemmeno la partnership con la Maison Fendi per la produzione della linea Kids. Di seguito uno dei miei articoli in occasione della Simonetta Cup, notizie pubblicate dal sottoscritto anche sulle pagine del Corriere Adriatico. http://www.dailybasket.it/giovanile/jesi-si-e-concluso-il-prestigioso-trofeo-simonetta-cup/
<<E’ il Basket Fano di uno splendido Andrea Bargnesi, miglior marcatore del torneo, ad aggiudicarsi la 14°edizione della Simonetta Cup. I marchigiani si aggiudicano la finalissima battendo la Virtus Bologna di coach Fedrigo per 63-58 al termine di una partita combattuta decisasi solo negli ultimi minuti di gioco e che ha avuto come sfondo una Piazza della Repubblica affollata dal pubblico. I ragazzi di coach Fiorentino sono partiti forte nei primi due quarti spinti anche dalle buone prestazioni del play tascabile Marini e dell’esterno Piloni>>. NELLA FOTO LA MIA PREMIAZIONE AL PRESIDENTE ONORARIO, ALLENATORE BENEMERITO, CARLO BARCHIESI, UNO DEI GRANDI PROTAGONISTI DEL BASKET INSIEME AL CARO ROBERTO STRONATI