Carlo gentili Antichi Dei
GENNAIO 2020
CARLO GENTILI REALIZZA DIPINTI SUGLI ANTICHI DEI E FA UNA SCOPERTA CLAMOROSA
Dipingere gli Dei del passato aiuta ad aprire gli occhi sulla storia moderna.
Da tempo alle prese con opere dedicate ad Apollo, a Mercurio ed alla dea Cupra, il pittore Carlo Gentili si è imbattuto in una scoperta che ha del clamoroso.
Grazie al significativo sostegno di 17 prove indiziarie inedite, Carlo Gentili ha dimostrato per la prima volta in assoluto, come il mito del dio Apollo sia confluito totalmente nella figura moderna del Santa Klaus, meglio noto come Babbo Natale. “Il mito di Apollo non è mai morto definitivamente come tutti gli studiosi davano per certo, si è solamente trasformato. Il suo carro di fuoco trainato dai quattro cavalli alati si è tramutato in una slitta con le renne volanti. Diciassette prove determinanti dimostrano la veridicità della mia tesi: Apollo e Santa Klaus sono un’ unica realtà.”
Proprio in questi giorni sta uscendo in tutta fretta, solamente on line, la pubblicazione “Scoperto il mistero di Babbo Natale”, Edizioni Ventura, 2019, scritto appunto da Carlo Gentili.
Secondo l’editrice Catia Ventura, “il libro racconta in modo semplice, convincente e documentato, la transizione dal paganesimo al cristianesimo di uno dei miti di maggior diffusione e successo al mondo”. Si tratta di una indagine avvincente. Una inedita esplorazione investigativa nel mondo del passato che lascerà un segno indelebile.