Food&Fish
PROBABILMENTE IL MIGLIOR CHEF DELLA REGIONE MARCHE E NON SOLO... GIANNI GIACANI E IL GRANDE ALESSIO BEST FRIEND IN CUCINA!!!
LO DICONO DA TEMPO ANCHE A NEW YORK... E NON SOLO... MERITA OGNI TIPO DI STIMA E APPREZZAMENTO!!
"Gianni Giacani, the chef-patrone of Hostaria Santa Lucia, a small, impeccable restaurant in the medieval-walled town of Jesi, is a veritable culinary ichthyologist, studying edible varieties so that he can handle and prepare each in a way that makes the most of its unique qualities. “To really understand brodetto, you must see where it begins,” he advised. “If you can be ready at three o’clock tomorrow morning, we’ll go to the fish market in Ancona”
......
https://www.newyorker.com/magazine/2008/11/24/one-fish-two-fish
FROM MY BLOG WWW.DANIELEBARTOCCI.COM - DANIELE BARTOCCI BLOG (GIUGNO 2020)
ARRIGO SACCHI: "GRANDE ATALANTA, GRANDE ROBERTO MANCINI"
Tappa marchigiana per Arrigo Sacchi che ha fatto visita in queste ore all’azienda Lardini di Filottrano, sponsor della Lega Serie B e per la Coppa Italia della Lega di A.
Arrigo Sacchi, accolto da Andrea Lardini, ha espresso parole al miele nei confronti dell’Atalanta e del lavoro di Roberto Mancini in Nazionale.
Riguardo all’Atalanta Sacchi non ha dubbi: "Tutto quello che fa l’Atalanta va bene. Giocano insieme, di squadra, aggressivi e intraprendenti. Sono un gruppo in cui tutti fanno il proprio lavoro e dove il collettivo vale più del singolo, l’esatto opposto di quanto siamo abituati a pensare nel nostro paese. Se tutti in Italia fossimo così, non avremmo i miliardi di debito che abbiamo. L’Atalanta, insomma, rappresenta davvero un fenomeno culturale unico per la mentalità nazionale. Anche nel mio Milan degli Immortali era stato creato qualcosa con le persone e la società e, di quanto fatto come collettivo, ne beneficiammo tutti a livello individuale".
Ecco quindi un altro elogio, stavolta all’Italia di Roberto Mancini. "Mancio sta facendo un grande lavoro in un periodo temporale in cui ci sono maggiori difficolta rispetto al passato, considerando anche il poco spazio che hanno gli italiani in rose come Milan, Juve, Inter e Roma. Mancio sta cercando di proporre un calcio offensivo, propositivo ed emozionante. Tifo per Mancini perché è un uomo coraggioso".