BEER FOOD ATTRACTION 2022
BEER&FOOD ATTRACTION 2022 RIMINI: DA BOBO VIERI A ZUEGG. LE PAROLE DEI PROTAGONISTI
Dai Campionati della Cucina Italiana alla Horeca Arena, passando per imperdibili eventi a tema, show cooking, degustazioni, tecnologie esclusive e tendenze Out of Home, il settore alimentazione fuori casa. Questo e molto altro al Beer&Food Attraction di Rimini, un gradevole declinare verso il senso del piacere, per la felicità degli amanti del panorama food and beer. Dal 27 al 30 Marzo 2022 la città di Rimini è stata protagonista con la Fiera Internazionale della Birra, meglio nota come Beer&Food Attraction, riservata agli operatori professionali.
A illuminare il Beer&Food Attraction di Rimini ci ha pensato anche Bobo Christian Vieri, presente allo stand della innovativa birra Bombeer con l’amico Driss El Faria: “Birra Bombeer è un progetto incredibile – ci ha detto Vieri – Abbiamo iniziato un anno fa. Abbiamo la birra rosa, che è dedicata a tutte le donne, quella azzurra riservata agli uomini, la bianca invece è stata la nostra prima birra. Siamo felicissimi perché stiamo vendendo molto. Alla fiera qui a Rimini, Beer&Food Attraction, stanno impazzendo tutti, tanti non la conoscevano e credevano che il prezzo fosse fuori mercato: invece non è così”. Bobo prosegue: “Ora sta uscendo anche la birra da 2 litri, prima quella bianca e successivamente anche quella blu e quella rosa. Questa birra me la chiedono tutti i miei ex compagni, il packaging è meraviglioso, non c’è mai stata una birra così. Devo dire che sono arrivati i nuovi sceriffi in città. Nonostante qualcuno faccia il furbo li stiamo buttando in un angolo… W Bombeer, una grande birra“. Abbiamo scambiato quattro chiacchiere poi con Marco Pastorelli, Brand Manager Skipper, presente nello stand Zuegg – Skipper: “La fiera è un’occasione per presentare alcuni dei nostri ultimi prodotti. A marchio Zuegg per la Grande Distribuzione abbiamo tre succhi di frutti sotto il concetto di senza residui di pesticidi chimici. Bottiglia in vetro da 500ml, 3 nettari, dunque una corposità superiore rispetto allo standard medio. Si tratta di pesca, albicocca, pera e frutta italiana. Dalla parte di Skipper portiamo al Beer Attraction il nostro nuovo formato da 330ml, formato On the go, sia per il canale GD sia per il canale Vending ovvero Normal Trade. Nello specifico si tratta di 330 Zero, zero zuccheri aggiunti, 100% ingredienti di origine naturale, 20 calorie per 100ml, senza coloranti e conservanti, stavolta non in vetro ma in brik, dunque una confezione sostenibile con 83% materie prime rinnovabili vegetali, con tappo derivante da canna da zucchero all’insegna della ecosostenibilità. Sono gusti arancia, carota, limone (Ace), Frutti di Bosco, Melograno e Lampone. Nel contempo portiamo tutta la nostra linea per il mondo del bar, 19 referenze per il mondo Zuegg e 19 referenze Skipper: sono le bottigliette in vetro che potrete trovare al bar, senza dimenticare le varie confetture/marmellate Zuegg”. La Romagna insomma, ancora una volta, batte il colpo con quattro giornate full-immersion all’insegna del food&beverage, suddivise in 4 arene realizzate nel cuore dei padiglioni, che divengono location incontrastata per contenuti ispirazionali, tavole rotonde tra manager e realtà imprenditoriali, interessanti case history e dibattiti tra operatori di settore. Un successo anche quest'anno! DANIELE BARTOCCI BLOG