eSports - DANIELE BARTOCCI CHANNEL

Vai ai contenuti

Menu principale:

eSports

EYE
DANIELE PRINSIPE PAOLUCCI CAMPIONE EUROPA FIFA 2017

ll campione d'Europa di Fifa 2017 ps4 è un italiano: è Daniele "Prinsipe" Paolucci (prinsipe channel), ex giocatore del settore giovanile della Roma Calcio. Ha sbarazzato tutti e ora sta già suscitando l'interesse dei più grandi club italiani ed europei pronti ad investire su di lui a farlo diventare il gamer numero 1 al mondo.
Il mercato dei videogiochi in Italia? Vale 1,6 miliardi di euro. A tanto ammonterà il giro d’affari generato da circa 24,5 milioni di gamers a fine anno secondo le stime di Newzoo.

Anche il Sole 24 Ore ci piazza nei primi dieci posti dei mercati più ricchi.

Cresce a dismisura il mercato degli eSports in cui l’Europa occidentale rappresenta il secondo mercato assoluto dopo il continente asiatico con 48 milioni di appassionati  e ricavi di poco superiori a 150 milioni di dollari, poco meno di un quarto dei 696 milioni (+41% sul 2016) mossi a livello mondiale, secondo gli ultimi dati 2017.

Le sponsorizzazioni raddoppieranno, con brand importanti pronti a diventare protagonisti anche in questi ambiti: si pensi a Gillette, Coca Cola, ma soprattutto si stanno muovendo le banche negli ultimi tempi.
Ad esempio l'istituto Intesa San Paolo che ha organizzato un torneo di eFootball giocato con Pro Evolution, con un montepremi di 5 mila euro.

Intanto i dati sulle vendite mostrano un aumento del 7,5% sullo stesso periodo dell’anno scorso e entro fine 2017 ci si attende quasi un +20%.










 
Torna ai contenuti | Torna al menu