OVERTIME FESTIVAL 2020 2019 2018 - DANIELE BARTOCCI CHANNEL

Vai ai contenuti

Menu principale:

OVERTIME FESTIVAL 2020 2019 2018

EYE

PREMIO MIGLIOR ARTICOLO SPORTIVO SUL WEB 2020 AL FESTIVAL NAZIONALE GIORNALISMO, RACCONTO ED ETICA SPORTIVA 2020
https://www.viveremarche.it/2020/10/12/calcio-pardo-elogia-roberto-mancini-dallovertime-festival-di-macerata/841794

VINCITORE OVERTIME WEB FESTIVAL 2019 -
OSPITE/RELATORI CONVEGNO UNIMC CON GIANNI MURA, ANGELO CAROTENUTO...

https://www.viveremacerata.it/2019/10/14/giornalismo-e-sport-bartocci-festeggia-allovertime-festival/750494
http://www.anconatoday.it/cronaca/premio-giornalista-daniele-bartocci-macerata.html


VINCITORE OVERTIME FESTIVAL 2018

https://www.viveremacerata.it/2018/10/03/overtime-web-festival-tra-i-premiati-il-giornalista-jesino-daniele-bartocci/700331/
https://www.viverejesi.it/2018/10/03/a-daniele-bartocci-il-premio-overtime-web-festival/700328/


OVERTIME FESTIVAL, LO SPORT PROTAGONISTA A MACERATA DAL 10 AL 14 OTTOBRE 2018
Sono risultato vincitore di OVERTIME WEB FESTIVAL  http://www.forlitoday.it/cronaca/da-forli-con-furore-marino-bartoletti-protagonista-di-overtime-festival.html

https://www.viveremarche.it/2018/10/03/jesi-a-daniele-bartocci-il-premio-overtime-web-festival/700330/

NEWS PREMIAZIONI OVERTIME RIPORTATA ANCHE DALL'HUFFPOST E DA CRONACHE MACERATESI

DANIELE BARTOCCI Una prestigiosa kermesse del panorama sportivo sta per arrivare. A Macerata Nothing is impossible. Dal 10 al 14 ottobre 2018 si svolgerà in terra maceratese l’ottava edizione dell’Overtime Festival, rassegna nazionale del racconto e dell’etica sportiva. Un evento di straordinaria rilevanza che apre scenari internazionali e che radunerà prestigiosi personaggi del pianeta sportivo, del giornalismo, della musica, della letteratura e dell’arte, trattando anche temi quali pari opportunità, etica sportiva e lotta al doping e mettendo in evidenza aspetti che talvolta restano all’ombra dei riflettori.

L’Overtime Festival di Macerata è organizzato da Pindaro Sports&Events, un’associazione culturale determinata e motivata senza scopi di lucro, con la mission principale di divulgare i valori più importanti dello sport quali lealtà, rispetto dell’avversario, l’accettare con eleganza una sconfitta etichettata ad esempio come uno stop verso il riconoscimento della propria personalità. All’ordine del giorno quest’anno ci sarà il tema delle grandi imprese. Dalle imprese dei campioni alle vicende dei grandi sconfitti, dai romanzi sullo sport ai convegni, dal racconto all’etica sportiva. Tutto, davvero tutto all’Overtime Festival dove lo sport diviene a tutti gli effetti sinonimo di aggregazione, scambi interculturali, socialità e solidarietà.

Non mancheranno degustazioni e aperitivi a tema, proiezioni cinematografiche, esibizioni sportive e altre iniziative che racconteranno lo sport sotto tutti i punti di vista, oltre l’immaginario collettivo. Tra le rassegne inserite nel programma spiccano l’Overtime Web Festival (blog, web e social network sullo sport), l’Overtime Film Festival (rassegna di cortometraggi e documentari di natura sportiva), l’Overtime Rugby Old e l’Overtime Radio Festival dedicato alle più importanti voci dello sport on air.

Insomma, a Macerata ne vedremo delle belle. Nella precedente edizione di Overtime si erano susseguiti oltre 40 eventi in ben 14 prestigiose location, con protagonisti straordinari quali Pierluigi Pardo, Ivar Ramiro Cordoba, Andrea Lucchetta, Clemente Russo, Francesco Moser. Anche quest’anno ci saranno numerosi e illustri ospiti. Nella suggestiva cornice marchigiana si preannuncia il tutto esaurito. A buon intenditor poche parole.

https://www.anconatoday.it/cronaca/premio-giornalista-daniele-bartocci-macerata.html

PREVIEW EDIZIONE 2020 - LA CELEBRAZIONE DEL DECENNALE DI OVERTIME FESTIVAL, IL FESTIVAL DEL GIORNALISMO SPORTIVO

Scalda i motori la macchina organizzativa della 10^ edizione di Overtime, festival del racconto, etica e giornalismo sportivo in programma dal 7 all'11 ottobre nel centro storico di Macerata.  Per l’ennesimo anno la kermesse griffata Pindaro Eventi, guidata dai fratelli Angelo e Michele Spagnuolo, è pronta ad ospitare una ricca serie di iniziative, incontri, interviste, rassegne, mostre, convegni all’insegna dello sport.
Una manifestazione tra le più prestigiose a livello nazionale, che negli anni ha fatto sempre registrare un bel successo in termini di affluenza, intrecciando il racconto sportivo delle imprese di grandi campioni alle piccole battaglie quotidiane di ogni singolo appassionato. Campioni di ogni genere, giornalisti e scrittori, recordman e atleti paralimpici che hanno raccontato la loro storia a Macerata. Grandi imprese sportive, storie, record e grandi numeri.
Una storia appassionata lunga dieci anni, una passione che non finisce mai. Per celebrare il decennale dall'inaugurazione, Overtime  ha fatto tappa a Milano a inizio 2020, esattamente dal 17 al 19 gennaio ai Bagni Misteriosi con Cristiano Militello, Federico Buffa, Giorgio Rocca e Guido Meda  e con le Olimpiadi invernali di Milano e Cortina 2026 come filo conduttore. Da qui ai prossimi mesi il  programma di Overtime sarà davvero molto intenso: ci sarà non soltanto il consueto appuntamento di Macerata (7-11 ottobre) ma anche occasioni speciali di sport e storytelling a Torino e a Siviglia.  All'ordine del giorno come sempre il racconto e le imprese sportive. Lo sport come impegno, dedizione, disciplina e passione, lo sport come sacrificio, lo sport come occasione per misurarsi e superarsi, come sfida con se stessi e con gli altri, come racconto personale ed esperienza di vita.
Tra gli ospiti negli anni scorsi ci sono stati personaggi quali Mauro Bergamasco, Giulia Quintavalle, Moreno Torricelli, Pierluigi Pardo, Giorgia Palmas, Giorgia Rossi, Fabio Caressa, Beppe Bergomi, Fabrizia D’Ottavio, Alessandro Trimarchi, Alessia Filippi, Franco Ciani, Walter Magnifico, Giancarlo Marocchi, Nazareno Rocchetti, Diego Gastaldi, Eraldo Pecci, Ciccio Graziani, Federico Buffa, Marco Ardemagni, Italo Cucci, Furio Zara, Filippo Magnini, Dario Ricci, Franco Bragagna, Nicola Calzaretta, Stefano Vegliani, Marta Elena Casanova, Dario Ronzulli, Massimiliano Castellani, Luca Leone, Andrea Capretti, Marco Franzelli, Fulvio Paglialunga, Valerio Calzolaio, Adam Smulevich, Gigi Riva, Daniele Bartocci Riccardo Gazzaniga, Cinzia Poli,  Gerardo De Vivo, Silvio Pagliari, Simona Muscolini, Osvaldo Casanova, Remo Vinciguerra, Alberto Facchinetti, Giorgia Cardinaletti, Valeria Ancione e tanti altri ancora. Di certo numerosi personaggi di spicco nel mondo dello sport faranno tappa a Macerata nel prossimo mese di ottobre, in un’atmosfera di festa e condivisione. Anche quest’anno Macerata è pronta a trasformarsi in capitale dello sport, in un’altra cinque giorni di passione e di colore tutta da vivere, con altri grandissimi professionisti dello sport e del giornalismo.

https://www.univpm.it/Entra/Universita_Politecnica_delle_Marche_Home/Daniele_Bartocci_premiato_a_Roma_tra_i_talenti_italiani_del_millennio
https://www.primapaginaonline.it/2019/07/16/daniele-bartocci-premiato-a-roma-tra-i-30-migliori-millennials-ditalia/

OVERTIME FESTIVAL 2020 MACERATA - Sarò ospite anche al decennale di Overtime Festival, Festival Nazionale Racconto, Etica e Giornalismo Sportivo - Overtime Festival 2020  - VINCITORE PREMIO OVERTIME FESTIVAL 2020 'MIGLIOR ARTICOLO SPORT SUL WEB'
OVERTIME FESTIVAL 2020 - OVERTIME FESTIVAL MACERATA PROGRAMMA 2020 -
Il decennale di Overtime Festival sarà una vera e propria festa. È davvero tutto pronto a Macerata per la decima edizione del Festival Nazionale del Racconto, Etica e Giornalismo Sportivo. Appuntamento da mercoledì 7 a domenica 11 ottobre nel centro storico di Macerata, cuore pulsante dell’evento sportivo organizzato dalla Pindaro Eventi del Dott. Michele Spagnuolo e del fratello Angelo. https://www.lanotiziasportiva.com/pierluigi-pardo-antonio-cabrini-overtime-festival/






 
Torna ai contenuti | Torna al menu