Mancini Wines - DANIELE BARTOCCI CHANNEL

Vai ai contenuti

Menu principale:

Mancini Wines

CASE HISTORY


MIO ARTICOLO GIORNALISTICO 2012


Natale tempo di brindisi. 2012 Dopo il prestigioso Premio ottenuto con lo Spumante Brut all’International Wine Challenge di Londra - uno dei più prestigiosi concorsi internazionali di vini –la
ditta Mancini intende candidarsi a un ruolo di primo ordine nel palcoscenico vinicolo. Il suo Spumante Brut è stato infatti l’unico marchigiano ad essere premiato. L’omonima azienda di Maiolati Spontini presenterà, durante la manifestazione “Natale in Cantina”, un nuovo e gustoso prodotto da regalare in occasione delle prossime festività natalizie, ovvero lo Spumante Dolce Mancini. Un prodotto ottenuto da uve Verdicchio e Chardonnay,  caratterizzato da un perlage finissimo, con un aroma intenso e gradevole a cui segue un gusto morbido, elegante e armonico, ideale a fine pasto per accompagnare dolci di qualsiasi tipo. Numerosi sono i premi ottenuti dall’Azienda Mancini nei vari concorsi enologi nazionali ed internazionali. Credendo molto nel fenomeno dell’enoturismo, da più di dieci anni l’azienda è associata al “Movimento Turismo del Vino” che organizza interessanti appuntamenti dedicati al prodotto vinicolo, tra cui “Natale in Cantina”. Una giornata di festa che si ripete da anni e che coinvolgerà appassionati ed enoturisti. L’appuntamento si svolgerà presso il punto vendita Mancini di Moie di Maiolati Spontini, nei giorni 8 e 9 dicembre, dalle ore 9.30 alle 12.30 e dalle 15 alle 18.30. In tale occasione, oltre alla presentazione e degustazione del nuovo Spumante Dolce, si potrà trovare una vasta gamma di confezioni regalo.
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
STORIA  L’Azienda Mancini continua una tradizione di famiglia le cui radici affondano negli anni Sessanta. E’ ora attiva la terza generazione, con il titolare Benito Mancini affiancato dai tre figli, che con passione e attenzione seguono tutto il ciclo produttivo dalla vite all’imbottigliamento, con l’ausilio di consulenti e personale specializzato.
Elemento distintivo è stato sicuramente la scelta del posizionamento dei vigneti su un terreno di medio impasto con prevalenza di sabbia, peculiarità che facilita la formazione di aromi molto delicati, con prevalenza di fruttati.
L’Azienda Agricola MANCINI per massima garanzia vinifica esclusivamente uve dei vigneti di proprietà situati nella zona classica di produzione del Verdicchio dei Castelli di Jesi nei comuni di Maiolati Spontini e Castelbellino, antico territorio collinare delle Marche. Alle viti sono lasciate poche gemme per contenere la quantità esaltando la qualità. In questi anni il costante impegno al miglioramento qualitativo è stato premiato con diversi riconoscimenti ottenuti a Concorsi Enologici sia Nazionali che Internazionali con il Verdicchio dei Castelli di Jesi Classico Superiore “Villa Talliano”,il "Passito" di Verdicchio, le selezioni di Verdicchio "Santa Lucia" e "Ghibellino", lo Spumante Brut, il Rosso Piceno "Panicale".


 
Torna ai contenuti | Torna al menu