Gentleman 2020 - DANIELE BARTOCCI CHANNEL

Vai ai contenuti

Menu principale:

Gentleman 2020

EYE

PREMIO GENTLEMAN 2020 MILANO

PREMIO GENTLEMAN 2020: MILANO CORNICE D’ECCELLENZA E CAPITALE DEL FAIRPLAY

Si scalda la macchina organizzativa della 25° edizione del Premio Gentleman Fair Play Serie A. Il Live Gala si svolgerà nel mese di maggio presso la Scuola Militare Teuliè di Milano, emblema assoluto di onore e lealtà (data esatta ancora da definire).
Una prestigiosa kermesse all’insegna dello sport e soprattutto del fair play, che si svolge ormai da tempo. Il Premio Gentleman - la cui storia è strettamente legata a Milano e alla Regione Lombardia, modello di inclusione e correttezza - nasce nel 1996 per dare supporto a progetti con finalità solidali e umanitarie e tradizionalmente veniva assegnato a un calciatore di Inter e Milan che si erano distinti per professionalità, lealtà all’interno e all’esterno del rettangolo di gioco.
Nel corso degli anni il Premio Gentleman è divenuto il più famoso Red Carpet del calcio, dove sfilano calciatori e star internazionali.  Il Premio Gentleman, inoltre, da 25 anni dà visibilità e rilevanza ad associazioni e fondazioni quali Fondazione Pupi, In campo con il cuore, Fondazione Milan. I numeri del Premio Gentleman sono emblematici: 240 giocatori premiati in 24 edizioni, riconoscimenti gentleman a 14 campioni del mondo e 7 palloni d’oro.
In particolar modo, dal 2014 a Javier Zanetti, oltre a ricevere il primo Gentleman di Platino, è stata conferita la Presidenza Onoraria del Premio Gentleman, avendolo portato a casa ben 14 volte nelle svariate categorie di riferimento.
Nel 2018 a vincere il “Premio Gentleman Fair Play Serie A” fu Andrea Belotti, ammonito solo due volte in 31 partite di campionato. Il tutto naturalmente all’insegna del rispetto, correttezza, lealtà sportiva e fair-play.
Di seguito tutte le categorie e i calciatori premiati nell’edizione di maggio 2019, condotta da Giorgia Rossi e Massimo Caputi, con la presenza di numerose star.
Milan:
Premio speciale miglior gol della stagione: Krztysztof Piatek
Premio speciale rivelazione: Davide Calabria
Premio Gentleman: Alessio Romagnoli
Inter:
Premio speciale miglior gol della stagione: Lautaro Martinez
Premio speciale rivelazione: Lautaro Martinez
Premio Gentleman: Stefan de Vrij
Altri:
Premio Gentleman Fair play Serie A: Andrea Barzagli
Premio speciale Gentleman uomo di sport: Fabio Paratici
Premio speciale Fedeltà: Andrea Ranocchia
Targa menzione talento Gentleman: Marco Pompetti

 
Torna ai contenuti | Torna al menu